Servizi AVCPass-PassOE - ...:::S T U D I O M E T A U R O S:::...

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi AVCPass-PassOE

Servizi > Aree gare


Dal 1 gennaio 2014, salvo disposizioni transitorie, per partecipare a qualunque appalto superiore a 40.000 euro, ogni azienda deve inserire nella busta contenente l'offerta, il cosiddetto PASSOE, ovvero il documento utile ai fini della verifica  dell’operatore ecominico attraverso il  sistema avcpass.
il sistema AVCPASS è il servizio informatico realizzato da AVCP (Autorità di vigilanza sui contratti pubblici) per la verifica on line del possesso dei requisiti di partecipazione delle imprese alle gare d’appalto.
Il sistema AVCPASS è utilizzabile per tutte le procedure di affidamento il cui CIG è richiesto  in via obbligatoria per le gare nei settori ordinari sopra i 40.000 euro.

Come funziona il servizio AVCPASS


Gli operatori economici (imprese) che intendono partecipare a pubbliche gare d’appalto di lavori, forniture e servizi, devono registrarsi al servizio AVCPASS, indicando a sistema il CIG della procedura di affidamento cui intendono partecipare.
Lo studio Metauros garantisce i seguenti servizi :
• registrazione  dell’operatore economico al portale ANAC;
• registrazione al sistema avcpass;
• generazione passoe per relativa gara.

L’attività di registrazione consentirà di soddisfare :


1. Aziende inesperte, prive di conoscenza  delle modalità di utilizzo  del sistema avcpass – passoe
2. Aziende già partecipanti alle gare d’appalto ma prive di  personale specializzato in materia di  registrazione(ANAC; AVCPASS)  e di generazione del documento  passoe;
3. aziende esperte in materia di registrazione(ANAC; AVCPASS)   e di   generazione del documento passoe.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu