ENBLI - ...:::S T U D I O M E T A U R O S:::...

Vai ai contenuti

Menu principale:

ENBLI

Formazione
 

Lo Studio Metauros eroga corsi di formazione in collaborazione con :

ENBLI – Ente Nazionale Bilaterale Lavoro e Impresa,  nasce dalla contrattazione collettiva nazionale a firma di CEPA-A, Confederazione Europea Professionisti e Aziende – Assocostruttori, in qualità di sindacato datoriale e la UGL Chimici – Unione Generale dei Lavoratori Federazione Nazionale Chimici, UGL è presente nel CNEL come confederazione comparativamente e maggiormente rappresentativa.
ENBLI è depositato presso il Ministero del lavoro, è in convenzione con l’INPS, di cui il codice di appartenenza ENBL e con INAIL.
ENBLI è lo strumento atto a valorizzare, incrementare e rafforzare la bilateralità nei  territori e nelle aziende.
ENBLI organizza percorsi formativi in modalità FAD, Residenziale e Blended, fruibili dai corsisti parte in video conferenza, e parte in aula in tutte le 20 regioni italiane.
ENBLI è presente attraverso la sua rete di partners su scala nazionale con 20 sedi regionali e 109 provinciali, ed è attivo in circa 2500 comuni italiani;  è una realtà concreta ed operativa, aderire ad essa, è garanzia di possedere un ruolo di attore protagonista, e non di comparsa generica nel mondo del lavoro e della formazione continua dei lavoratori.

ENBLI è lieta di presentarsi, nella sua veste di Ente Nazionale Bilaterale di emanazione diretta e delegato da tutti gli Enti Bilateralidei contratti collettivi nazionali inerenti tutti i 9 macro-settori lavorativi,  sottoscritti tra la CEPA-A e la UGL (ENBLIA, ENBLIC, ENBLIP, ENBLIS, ENBLIT), e di ricopre il ruolo di unico Ente Bilaterale di riferimento per le attività di progettazione, erogazione, attestazione e certificazione dei percorsi formativi inerenti la Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, in ottemperanza al D.Lgs. 81-2008 e s.m.i.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu